#Celocelomanca, figurine olimpiche con Cittadella protagonista! A noi però la Egonu manca!

0

Il classico #celocelomanca siamo abituati, tutti più o meno, a pronunciarlo di fronte all’album dei calciatori nel quale, da diverso tempo a questa parte, il Cittadella calcio è protagonista. Archiviata la parentesi in Lega Pro, i granata saranno nuovamente sull’album “Panini” della prossima stagione; ma il privilegio di diventare un rettangolino di carta adesiva, da applicare con precisione sul preziosissimo album, da quest’anno la casa di figurine più amata d’Italia l’ha riservato anche agli altri sport.

In occasione di Rio 2016 infatti il #celocelomanca arriva anche per tutti gli atleti della delegazione azzurra presenti ai giochi olimpici brasiliani. E tra questi, ovviamente, anche i nostri atleti la cui figurina, a Cittadella e nel comprensorio dell’alta padovana, è quantomai preziosa. Quella di Paola Egonu noi, ad esempio, non l’abbiamo ancora trovata! Ma il bello di vedere “Cittadella (PD)” in evidenza sul rettangolino che ci auguriamo di coprire presto con lo splendido volto della nostra atleta, è spettacolare!

Paola, così come gli altri cittadellesi e padovani presenti a Rio, stanno lottando e provando a conquistare il sogno olimpico. Per la pallavolista l’inizio non è stato dei migliori visti i ko per 3-0 contro Serbia, Cina e Olanda. All’appello mancano adesso le sfide contro Stati Uniti e Porto Rico nelle quali provare a rialzare la testa! Nel frattempo noi, non potendo fare chissà che altro, continuiamo ad aprire pacchetti, attaccare figurine e incrociare le dita! Per l’Italia!

Condividi.