Luparense: la squadra è fatta!

0

IL PUNTO SUL MERCATO DEI LUPI DEL DG FRANCESCHINI

Mercato chiuso, i giochi sono fatti. Ecco come sintetizza le operazioni estive il direttore generale della Luparense,  Andrea Franceschini:

“Sono stati mesi di attento lavoro in una sessione di mercato insolita rispetto al passato. La coincidenza del cambio generazionale di alcuni top-team europei, la rinuncia alla partecipazione del campionato italiano di massima serie di squadre blasonate come Asti e Montesilvano, e il mondiale in Colombia che arriva all’inizio della stagione, hanno di fatto condizionato le società nella scelta dei giocatori da inserire nelle rispettive rose. Con mister Marin abbiamo valutato vari profili cercando di assemblare una squadra equilibrata, duttile e funzionale al gioco che il mister intende sviluppare. L’innesto di Coco chiude una serie di arrivi importanti come quelli di Bertoni, Bordignon, Coco, Lara, Mancuso, Ramon, che vanno ad aggiungersi ad altrettanto importanti riconferme: Caverzan, Guedes, Honorio, Miarelli, Morassi, Taborda”.

Adriano Foglia c’è. “A questi un po’ più in là nella stagione si aggiungerà Foglia che, per motivi personali, ci raggiungerà solo a campionato in corso. Siamo convinti che, appena i nazionali saranno a disposizione dello staff tecnico e riusciremo a lavorare a pieno organico, ci sia un buon potenziale per poter ben figurare nella stagione sportiva che bussa alle porte. Servirà solo un po’ di pazienza nelle prime fasi per permettere un naturale rodaggio, passaggio obbligato dovuto al cambio di guida tecnica e di molti elementi che compongono il roster, oltre agli impegni dei giocatori impegnati con le nazionali”.

(Si ringrazia l’Ufficio Stampa della Luparense per la collaborazioni)

Condividi.