Polisportiva Olympia, calcio e non solo per condividere la passione!

0

Il 27 aprile del 1981 nasce ufficialmente la polisportiva Olympia, da un gruppo di amici con interessi comuni per le attività ludico-sportive che decide di organizzare, sotto un unico direttivo, più discipline sportive. Ecco quindi vedere la luce l’atletica leggera, la ginnastica artistica, la pallavolo maschile e, fiore all’occhiello, la gestione di tutti i corsi di psicomotricità rivolti ai bambini delle scuole materne e delle elementari, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. A queste attività si aggiungono i Giochi della Gioventù e i Campionati studenteschi per i ragazzi della scuola media e degli istituti superiori. Tra tutti gli sport, attenzione particolare al calcio, con l’iscrizione alla FIGC e la programmazione delle squadre che partecipano ai campionati di vari livelli.

L’intento è sempre stato quello di offrire ai giovani del cittadellese un’opportunità parallela alla blasonata squadra granata, il cui futuro era già proiettato verso le vette del calcio nazionale.

La struttura dell’associazione permette di garantire l’assistenza necessaria sia dal punto di vista tecnico che educativo, grazie alla collaborazione di giovani istruttori e dirigenti che portano le loro capacità e il loro impegno a garanzia di un lavoro serio.

Forza d’animo, caparbietà e spirito di abnegazione sono le qualità dell’associazione, che è riuscita a tenere duro anche nei momenti più difficili. Questo grazie all’aiuto dei tanti che hanno sempre sostenuto l’associazione e che continuano a farlo, ai quali va un ringraziamento particolare.

Si ringrazia per la collaborazione Sandra Colbacchin

Condividi.