Svelata la nuova serie A, i Lupi partono da Latina!

0

La Divisione Calcio a 5 ha diramato oggi il calendario della Serie A 2016/2017.

Per la Luparense il campionato inizierà sabato 8 ottobre a Latina, contro la Axed Group. Prima in casa a San Martino di Lupari il sabato successivo, 15 ottobre, contro il Lollo Caffè Napoli.

Fino a dicembre una volata senza soste
La successiva davanti al pubblico amico, la 4^, si giocherà il 29 ottobre e sarà un big match attesissimo, contro l’Acqua&Sapone dell’ex tecnico Juan Francisco Fuentes. Poi subito fuori contro la neopromossa Isola prima dell’altra sfida da segnare con il cerchietto rosso: il remake della semifinale Scudetto contro il Real Rieti, sempre in casa.

La volata che porterà al giro di boa del girone d’andata, inizierà con la trasferta del 6 dicembre a Pescara. Poi la matricola Imola in casa e gran chiusura il 17 dicembre nel derby Veneto contro la Came Dosson. La regular season terminerà il 22 aprile 2017. Clicca qui per scaricare il calendario completo >>

Un campionato tutto sommato equilibrato per la formazione rossoblù, come lo definisce mister David Marin.

David Marin: “Con il Mondiale in settembre ci sarà poco tempo per preparare le prime partite per una squadra relativamente nuova come la nostra. Sono comunque contento che non ci siano soste fino a dicembre proprio per non perdere il ritmo e preparare ciascuna partita una settimana dopo l’altra”.

L’inizio. “Partiremo da Latina, una partita fuori casa, che non è mai facile, specialmente contro una squadra come la loro forte specialmente nel proprio palazzetto. Sarà il nostro debutto, e dovremmo preparare il match con la massima cura”.

Le avversarie. “Tra le varie partite sicuramente sono ricche di fascino quelle con Kaos e Acqua&Sapone, le squadre che forse si sono maggiormente rinforzate rispetto all’ultimo anno. Ma sarà un campionato livellato tecnicamente ed equilibrato dove ogni partita sarà tirata: l’invito per i tifosi è quello di sostenerci dalla prima all’ultima gara, abbiamo bisogno anche del loro apporto. Match particolari? Non ce n’è uno in particolare che sentirò di più. Sarebbe importante ottenere un filotto di vittorie, indipendentemente dall’avversario: solo così si può fare strada“.

Una Serie A che parlerà spagnolo. “E’ un orgoglio che molte squadre si siano affidate a colleghi spagnoli in un campionato forte e competitivo come quello italiano. Dimostra che la nostra scuola non è male. Logico che poi contano sempre i risultati. Bisogna arrivare più in alto possibile”.

La preparazione. “Avremo soltanto parte del roster a disposizione, visti gli impegni internazionali. Sarà essenziale preparare ogni giocatore tentando di farlo arrivare alla prima giornata in condizioni ottimali, anche coloro che arriveranno dal Mondiale. Non potremo fare una vera e propria preparazione tattica collettiva, ma ci adatteremo”.
DATE
PRIMA GIORNATA: 8 ottobre 2016
ULTIMA GIORNATA: 22 aprile 2017

LE SOSTE
24-31 dicembre (sosta natalizia)
21 gennaio (Final Four Winter Cup)
28 gennaio (amichevoli Nazionale)
4 marzo (Final Eight Coppa Italia)
8 aprile (Main Round qualificazione Euro 2018)
15 aprile (Pasqua)

Si ringrazia per la collaborazione Ufficio Stampa Luparense

Condividi.