Eleonora Brotto protagonista all’europeo! A Cittadella il nuoto è vincente!

0

Cittadella protagonista anche nel nuoto grazie ad Eleonora Brotto che alla prima apparizione con la maglia dell’Italia è riuscita nell’impresa di vincere due preziosissime medaglie. E l’ha fatto tra le acque libere di Piombino, senza corsie né riferimenti ma con la sola capacità individuale di portare a termine al meglio una gara estenuante, difficile, impegnativa, che le ha regalato il terzo posto continentale.

L’ha fatto pochi giorni fa, mettendo al collo la medaglia di bronzo nei 7500 ai campionati europei di acque libere, vincendo poi l’argento nella staffetta mista 4 x 1250. Successi importanti per la nuotatrice cittadellese, protagonista ai campionati europei di fondo dopo che negli ultimi mesi si era già messa in luce con la maglia del Team Veneto.

“E’stata una stagione intensa e dalla settimana prossima, ricaricate le batterie, ricomincerò ad allenarmi – spiega Eleonora – per il 2017 il primo obiettivo è quello ovviamente dei campionati italiani in programma ad aprile. In quell’occasione punterò ai cinque chilometri in vasca, appuntamento iniziale di un’annata altrettanto importante. Oggi mi sono concentrata sul primo giorno di scuola, ma tra pochissimo si ricomincia a nuotare”.

Risultati positivi che passo dopo passo la stanno portando ad acquisire consapevolezza e capacità di affrontare le difficoltà, molto utili per gli appuntamenti che da qui ai prossimi mesi la attendono. Contro gli squadroni di Ungheria, Spagna e Germania, Eleonora sa di non poter abbassare la guardia. Le due medaglie conquistate a livello continentale sono quindi uno stimolo in più a non mollare e a crescere ancora.

Condividi.