Cittadella-Latina, i granata sfidano “l’incubo” Tombolato

0

Dopo il punto conquistato a La Spezia, il Cittadella torna in campo per sfatare l’incubo Tombolato: In questa stagione, infatti, i granata hanno conquistato 13 punti su 19  lontano da casa, appena 6 al “Tombolato”, dove non fa risultato dal 3-1 inflitto al Novara lo scorso 17 settembre.  E il Cittadella è,  assieme al Perugia, una delle due squadre della Lega B che migliora maggiormente i propri risultati nei secondi tempi, rispetto agli stessi colti al 45’ dalla compagine di Venturato, dopo 11 turni: +4 – con i passaggi da 0-0 a 2-1 a Bari, da 0-0 ad 1-0 ad Avellino, da 0-0 a 2-0 a Trapani, cui fanno da contraltare i due recenti passi falsi di Perugia (da 0-0 a 0-2) ed in casa contro l’Ascoli (da 0-0 a 0-1). Il Latina è invece la formazione cadetta 2016/17 che maggiormente perde punti nelle riprese rispetto al 45’: -3 il saldo negativo nerazzurro, frutto del passaggio da 0-0 a 1- 2 nel derby di Frosinone e dal 1-0 al 1-1 al “Francioni” contro il Pisa. Il Latina non vince una trasferta ufficiale dal 23 gennaio scorso, 2-1 a Trapani in Lega B. Nelle 16 seguenti gare esterne, tra vecchia e nuova stagione, il bilancio pontino è stato di 8 pareggi ed altrettante sconfitte

Queste le dichiarazioni pre-partita di mister Venturato: “Vivo le situazioni che si presentano durante il campionato con la serenità e la consapevolezza di avere a disposizione giocatori con valori importanti. Mi aspetto di vedere che i miei ragazzi trasferiscano e mettano in pratica le tante capacità che abbiamo dimostrato fin ora, anche se necessariamente serve dimostrare qualcosa in più ad ogni gara”.
“Abbiamo fatto una buona prestazione a La Spezia ma con qualche rammarico, perché credo che possiamo fare meglio e qualcosa in più. Quel qualcosa in più è l’aspetto su cui dobbiamo lavorare e mirare perché nella vita bisogna dare il massimo e anche farlo. Nelle ultime gare abbiamo fatto bene a tratti, dobbiamo riuscire a farlo per 90 minuti”.
“Con il Latina è un test di quelli veri, importanti. Siamo alla dodicesima giornata e dobbiamo dimostrare che meritiamo di stare tra le prime della classe. Il Latina fa la B da qualche anno ormai con un allenatore dalle qualità importanti, a Teramo ha fatto un gran lavoro e ha la voglia di dimostrarlo anche in B”.
Ecco la lista dei convocati di mister Venturato (non disponibili Pascali e Pelegatti):
PORTIERI | Alfonso, Paleari.
DIFENSORI | Benedetti, Pasa, Pedrelli, Martin, Salvi, Scaglia.
CENTROCAMPISTI | Bartolomei, Iori, Lora, Paolucci, Schenetti, Valzania, Maniero.
ATTACCANTI | Arrighini, Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Litteri.

Condividi.