Il Cittadella torna a fare punti: al Picco finisce 1-1

0

Il Cittadella torna a fare punti e rientra da La Spezia con un pareggio che fa classifica e soprattutto morale.Al Picco, nell’anticipo dell’undicesima giornata di B, finisce 1-1 con i granata che mantengono la seconda posizione e i liguri che salgono terzi in solitaria.

Gli uomini di Venturato vanno in vantaggio dopo appena 9’, con un’azione da manuale confezionata da Arrighini e Strizzolo, con il primo a finalizzare il triangolo con un gran tiro che incoccia sulla traversa e si infila alle spalle di Chichizola.  Al 35’ lo Spezia va vicino al pareggio con Più, ma è bravo Alfonso a deviare in corner e prima di tornare negli spogliatoi sono i granata a sfiorare persino il  raddoppio quando il solito Arrighini sfugge alla marcatura di Datkovic e affronta Chichizola, senza però riuscire a scavalcarlo.

Il pari arriva all’8’ della ripresa su un’azione che inizia dal calcio d’angolo di Migliore sul quale irrompe Pulzetti che, di testa, manda la palla all’incrocio. Prima del triplice fischio ancora due azioni pericolose per i padroni di casa, al 19’ e al 28’, entrambe con protagonista Nenè, che si fa deviare le conclusioni da Alfonso.

Condividi.