Dal Ben apre, Vendrame chiude. Cittadella Hockey vincente, e Piacenza va KO

0

Iniziare bene era l’imperativo, e i giocatori del Cittadella Hockey non se lo sono fatti ripetere due volte nella prima sfida di campionato giocata nel pomeriggio di oggi contro i neopromossi del Lepis Piacenza.

5-2 al termine del match per la formazione granata che inizia subito bene grazie al neoacquisto Riccardo Dal Ben che infila il portiere avversario dopo pochi minuti di gioco. A raddoppiare ci pensa capitan Denis Sommadossi assistito ancora una volta da Tobia Vendrame. Podda accorcia le distanze per i piacentini ma il 3-1 granata è dietro l’angolo. Spain, già autore del terzo centro, sigla anche il poker sfruttando al meglio una conclusione di Sommadossi sulla quale interviene vanificando il tentativo del goalie avversario.

Sul 4-1 Piacenza ci prova con maggior veemenza segnando con Iuriatti; nulla di più però, perchè tocca a Vendrame, fino a qui ottimo assistman, siglare in rete il goal del 5-2, risultato con cui si chiude la supersfida d’esordio della nuova stagione.

Tre punti importanti in casa Cittadella, si torna in casa il prossimo 8 ottobre, sabato, dalle 20.30 contro il Monleale.

Condividi.