Overtime fatale per il Cittadella. Il Monleale vince 6-5!

0

Dopo l’ottimo esordio contro Piacenza, il Cittadella Hockey vola a Monleale, in Piemonte, dove va in scena una sfida tiratissima, decisa solo al primo tempo supplementare. Il goal che chiude il match lo segnano i padroni di casa con i granata che incappano così in un ko per 6-5 maturato al termine di un match sempre in bilico.

E pensare che Tobia Vendrame, splendida sorpresa del primo match di stagione, inizia alla grande con un uno-due terrificante che permette al Citta di portarsi sul 2-0 già dopo venti minuti. Monleale però non si scompone e riesce ad accorciare le distanze grazie a Frizzera, in chiusura di primo periodo, su assist di Moro. Spain assistito da Dal Ben in powerplay permette ai granata di allungare ulteriormente ma i padroni di casa non si perdono d’animo e tornano sotto grazie a Di Fabio, autore del momentaneo 3-2.

Facchinetti poco dopo non perdona ma è ancora Monleale, stavolta con maggior lucidità, ad allungare ulteriormente riconquistando il pareggio grazie a Frizzera e Faravelli con un secondo tempo spumeggiante e ricco di goal. Sul 4-4 le due squadre però non si arrendono; gli ospiti riescono a trovare un’ulteriore dose di energia per riportarsi avanti con Tombolan ma quando il pubblico di casa inizia a sentire odore di sconfitta ecco che dal cilindro la formazione che lotta tra le mura amiche estrae ancora Faravelli, doppietta personale per lui, che su assistenza di Crivellari non sbaglia. Il finale è incandescente, Peruzzi da una parte e Facchinetti dall’altra parano il parabile e anche di più costringendo le due squadre al supplementare. Tensione alle stelle, squadre attente a non subire ma il finale in crescendo di Crivellari porta il numero 11 di casa a diventare “man of the match”. E’lui l’autore del 6-5 assistito da Moro, è lui con freddezza letale a tarpare le ali alla voglia di successo del Citta che torna senza alcun punto, nonostante il grande sforzo. Si torna in campo il prossimo 22 ottobre, sabato dalle 21.00, quando al Palahockey di Cittadella andrà in scena il super derby contro l’Asiago Vipers, sconfitto 6-1 stasera in casa contro il Milano Quanta.

Condividi.