Cittadella affossa Milano e blocca la volata trionfale della capolista!

0

Sarebbe dovuta essere una partita non facile. E invece, a guardare il risultato, quella tra Cittadella Hockey e Milano Quanta è stata poco più di una passeggiata. Il risultato però non deve trarre in inganno perché i meneghini, che si presentano al Palahockey granata con la voglia di far bene, non attraversano l’Italia solo per prenderle. Il merito della vittoria è di un Citta spietato e preciso che chiude sul 3-0 già dopo la prima frazione, ben giocata ed ermetica dal punto di vista difensivo.

Vendrame, Grigoletto e Covolo affossano minuto dopo minuto la flebile opposizione di Mai, estremo difensore lombardo, e quando in apertura di secondo tempo è Barsanti ad accorciare poco prima di farsi espellere per il troppo nervosismo, Dal Ben ancora assistito da Spain (per lui due passaggi decisivi) e Covolo in versione doppietta mettono a segno il pokerissimo che regala al Cittadella punti importanti per risalire la classifica.

Sugli altri campi Piacenza batte Forlì 5-4, Ferrara travolge Roma 9-4, gli Asiago Vipers vincono di misura il derby con Vicenza battendolo 5-4 e il Monleale si impone 3-1 sul Verona.

Risultati che generano la seguente classifica.

Milano e Verona 15, Cittadella 13, Ferrara 11, Monleale 10, Forlì e Padova 7, Asiago 6, Vicenza 4, Piacenza 2, Roma 0. *** Cittadella, Monleale, Padova, Asiago, Piacenza e Roma una partita in meno.

Condividi.