Doppia sfida a San Martino: il Fila ospita la neopromossa Broni

0

Domenica riparte il campionato di A1, in sosta la scorsa settimana per gli impegni della Nazionale che ha conquistato il pass per il prossimo Europeo. Al palazzetto di Via Leonardo da Vinci alle 18.00 il Fila ospita la Techedge Broni, pronto a lanciare la volata che nello spazio di tre settimane porterà fino alla conclusione del girone di andata. La neopromossa Broni si è presentata nel nuovo campionato con grande entusiasmo, e ha subito sorpreso tutti facendo il colpo contro Napoli all’Opening Day. A comandare nelle marcature è la coppia di americane composta da Ndidi Madu e Amber Stokes, brave insieme alla play azzurra Ashley Ravelli a inserirsi al meglio in una squadra che l’anno scorso ha letteralmente dominato in A2 con 34 vittorie in 34 partite.

I precedenti. San Martino e Broni si sono affrontate sei volte, tutte nel campionato di A2, e il bilancio è in perfetta parità. L’ultimo confronto risale al marzo 2013, quando le Lupe – promosse in A1 a fine stagione – persero in trasferta in una gara caratterizzata dai 21 punti di Cecilia Zandalasini per le lombarde. Più piacevole il ricordo dell’aprile 2009, quando il Fila da matricola si salvò ai play out proprio con un 2-0 ai danni di Broni.

E intanto, questa sera alle 21.00 va in scena il derby di serie A2 tra Fanola San Martino e VelcoFin Vicenza, con ingresso gratuito per tutte le tifose, in occasione della settimana dedicata alla violenza contro le donne.

Condividi.