Cittadella conquista Padova! Il derby del PalaRaciti va ai granata con un super Spain!

0

Un derby, si sa, non è mai una partita qualunque. E quella andata in scena ieri sera al PalaRaciti tra il Padova e il Cittadella non ha tradito le attese. A vincere 4-3 è stato proprio il Cittadella Hockey, con i granata che mantengono così la prima posizione in classifica grazie al goal decisivo del solito Spain e ad una prestazione compatta contro un avversario ostico e tutt’altro facile da affrontare.

Inizio positivo per la formazione di Pierobon che crea e costruisce, aprendosi però troppo ai contropiede dei Ghosts Padova che diventano insidiosi. Il più pericoloso tra i granata è Sommadossi al sesto che va a sfiorare il palo, azione che anticipa di qualche minuto la prima segnatura siglata da Spain, assistito in maniera perfetta da Dal Ben. Pistellato su assist di Baldan riporta in parità il match con il Padova che approfitta di una situazione di powerplay per riportarsi sull’1-1 ma l’equilibrio dura poco perchè è ancora una volta Spain, stavolta assistito da Vendrame, a riportare la capolista in vantaggio.Il finale di primo tempo regala ancora emozioni e proprio Vendrame, in chiusura, spara alle spalle del goalie avversario portando il match sul 3-1 con le squadre che vanno negli spogliatoi.

Tra i fantasmi padovani, l’aria che tira non è buona e c’è la necessità di ritrovare vigore. Il Cittadella invece negli spogliatoi si siede un po’troppo e al rientro paga dazio. A dire la verità la formazione di Pierobon si rende comunque pericolosa, ma è quella di casa ad essere precisa e implacabile sotto porta. Calore da distanza ravvicinata accorcia, Pistellato assistito da Battistella pareggia. Gelo in casa Cittadella, entusiasmo alle stelle per il Padova ma la firma a stelle e strisce del 4-3 definitivo è nell’aria. Spain, la cui intesa con Vendrame cresce a vista d’occhio, infila il poker granata al nono minuto ed è in quel momento che al Padova si spegne la luce.

4-3, Cittadella sempre più capolista e negli occhi dei supporter un derby indimenticabile. Cittadella batte Padova, e come ogni buon derby che si rispetti, la cosa non è affatto di secondo piano!

Condividi.