A San Giorgio in Bosco lo sport aiuta la ricerca

0
TERZO TORNEO INDOOR PER LA RICERCA CONTRO LE CARDIOPATIE ARITMICHE-ARCA – ISCRIZIONI APERTE. PALASPORT SAN GIORGIO IN BOSCO (PD) 17-18 DICEMBRE 2016. SQUADRE AMATORIALI E IMPORTANTI SOCIETA’ GIOVANILI.

Il “Club Granata Dino Pettenuzzo-San Giorgio in Bosco”, presieduto da Renzo Brunoro e affiliato al Centro Coordinamento Club Granata-CCCG, ha aperto le iscrizioni al 3° “Torneo Indoor per la Ricerca contro le Cardiopatie Aritmiche”, che organizza col patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di San Giorgio in Bosco, Avis San Giorgio in Bosco, Calcio San Giorgio in Bosco (Promozione – Girone C).

La manifestazione, che sulla scia delle scorse edizioni si annuncia con ampia e spiccata partecipazione, si terrà al centrale Palasport di via Vivaldi a San Giorgio in Bosco sabato 17 e domenica 18 dicembre e il ricavato verrà donato alla Associazione Ricerca Cardiopatie Aritmiche-ARCA dell’Università di Padova, che da anni promuove gli studi e la terapia dell’arresto improvviso (che causa ogni anno 50.000 decessi) e con questa iniziativa si desidera aiutare e fare conoscere queste importanti ricerche, diagnosticando e prevenendo ulteriori casi, con rilevanti riferimenti anche in ambito sportivo amatoriale e professionistico. La sezione amatoriale si giocherà nelle due giornate di sabato (qualifiche) e domenica (finali), mentre gli incontri giovanili sono previsti tutti domenica.

Tra le squadre che hanno confermato la loro presenza figurano la Banca Alta Padovana con il “mitico” goleador del Cittadella e varie squadre professionistiche e dilettanti Enrico Sambo; i Senior di Tombolo; l’AVIS;  gli Amici del Mulino e i vincitori 2015 VirtechC5. Quest’anno nel torneo giovanile, dopo la presenza nell’ultima edizione di quattro importanti squadre professionistiche territoriali (foto allegate: Cittadella, Bassano, Vicenza. Padova), si è in attesa di importanti novità in cartellone.

Condividi.