Tutti di corsa per Enrico

0

Sarà un’edizione speciale, l’undicesima, quella si correrà la prossima domenica, per l’ormai tradizionale Maratonina Città Murata, da tempo entrata nella top ten delle maratonine nazionali. E lo sarà perché quest’anno sarà dedicata ad Enrico Busatto, triatleta, protagonista indiscusso di tanti Iron Man, scomparso all’improvviso lo scorso luglio. E saranno in tanti, domenica, quelli che arriveranno a Cittadella proprio per onorarne la sua memoria e correre alla grande, come avrebbe fatto e voluto lui.

“Quest’anno l’evento assume un valore ancora più significativo – ha spiegato in sede di presentazione l’assessore allo sport del comune di Cittadella, Diego Gallo,  perchè dedicato al cittadellese Enrico Busatto, un grande sportivo al quale ognuno di noi credo rivolgerà un pensiero e per il quale ognuno di noi correrà!”. l termine della gara  è prevista anche la consegna di un trofeo speciale in sua memoria.

Come sempre, parallelamente alla Gara Nazionale, una gara ludico motoria con tre percorsi liberi da 6 – 12 e 21,097 Km. Punto di ritrovo: Piazza Martiri del Grappa con partenza libera dalle ore 8,00 alle ore 09,30 e partenza Gara Nazionale ore 10,00.

Condividi.