Cittadella Hockey inarrestabile! Travolti anche i Diavoli Vicenza!

0

Il quesito è d’obbligo…! Dove vuole arrivare questo Cittadella Hockey? Nel travolgente 9-1 contro i Diavoli Vicenza conquistato ieri, i granata hanno mostrato forza, determinazione, concretezza e una superiorità a tratti più che evidente.

Dopo dieci partite sono 27 i punti per i granata, uno in più del Milano Quanta, due in più del Monleale e quattro lunghezze di vantaggio sul Cus Verona quarta forza del campionato. Il 21 gennaio la prossima sfida è in programma contro il Piacenza che ieri ha faticato contro gli Asiago Vipers, vittoriosi 5-3. Ma si sa, star lassù piace, e anche ai granata la voglia di non scendere più dai piani alti è di casa. Sommadossi e Spain aprono le marcature nel corso del primo parziale che si chiude sul 2-0 per i granata. Ciò che accade però nel secondo periodo non lascia scampo ai vicentini, braccati nella trappola messa in campo dai cittadellesi. Spain, tornato dal suo viaggio negli States, non ha perso le qualità che oramai tutti conoscono e ne mette a segno quattro, Vendrame ne sigla altri due e a completare il rotondo, rotondissimo 9-1, sono Raccanelli e Dal Ben per un parziale “monstre” di 7-1 che chiude inevitabilmente il conto.

Nel terzo periodo non si insiste più e il risultato finale è un 9-1 deciso e potente. 35 i tiri verso la porta vicentina difesa da Pesavento, 16 invece quelli dei berici verso la gabbia di Belloni. E adesso?

Adesso c’è da continuare a spingere, godere del titolo di campioni d’inverno e non accontentarsi.

Condividi.