Lezioni di minitennis al centro Cittàdella Sport

0

A pochi passi dal cuore della città, il centro polivalente Cittàdella Sport offre a professionisti e appassionati di tutte le età l’occasione di trascorrere il proprio tempo libero in strutture sportive altamente qualificate. Il cento, inaugurato il 25 ottobre 2003, è ormai diventato un punto di riferimento importante per tutti gli sportivi della zona dell’Alta Padovana, grazie ai suoi ampi spazi e alla preparazione degli istruttori. Le attività presentate dalla struttura sono tra le più varie, dal tennis al calcetto, dal beach volley agli esercizi di sala, così da soddisfare le richieste anche degli sportivi più esigenti.

Tra le proposte di Cittàdella Sport, il corso di minitennis è una delle scelte preferite dei più piccoli. Dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni, ha cadenza annuale. L’obiettivo è quello di imparare, in un ambiente sicuro e divertente, i primi rudimenti del tennis e, con l’occasione, migliorare le capacità motorie del bambino, come corsa, salto e lancio.

Nel sito sempre aggiornato del centro polivalente Cittàdella Sport si legge: “Il minitennis è un gioco-sport che fa sentire i bambini parte integrante di un gruppo, ma soprattutto li aiuta a sviluppare valori importanti come la lealtà, la volontà e il rispetto delle regole”. I bambini hanno la possibilità di allenarsi un paio di volte a settimana sotto l’occhio attento di maestri titolati F.I.T. Anche l’attrezzatura viene fornita dal centro sportivo.
I bambini coinvolti nell’attività di minitennis vengono aiutati a sviluppare le proprie capacità di movimento attraverso l’uso di attrezzi, giochi e superfici molto ampie. Lezione dopo lezioni, i bambini imparano a vivere il tennis come un gioco: l’approccio agonistico alla disciplina arriverà in un secondo momento.
Il centro polivalente Cittàdella Sport si trova in via Angelo Gabrielli, 15, nella zona degli impianti sportivi e del polo scolastico cittadellese.

A cura di Paola Martina Regiani

Condividi.