Lupebasket pronte al via del nuovo anno! Domenica è campionato, il 15 scattano i quarti di Coppa!

0

Con l’arrivo del 2017 inizia anche la stagione della Coppa Italia di A1 femminile. Quest’anno la formula è diversa rispetto agli anni precedenti, infatti non ci sono solo le final four ma partecipano tutte le 12 squadre di A1. Come? Il format lo spiegano direttamente i responsabili comunicazione del Fila San Martino: “Il tutto avverrà attraverso un tabellone ad eliminazione diretta la cui griglia è stata determinata in base alla classifica del girone di andata.

Le prime 4 squadre (e quindi anche il Fila San Martino) scenderanno in campo direttamente dal secondo turno, mentre il 4 e 5 gennaio si sfideranno le squadre dal 5° al 12° posto, attraverso uno scontro ad eliminazione diretta in casa della meglio classificata. Le quattro vincenti si qualificheranno per i quarti dove incontreranno le squadre ferme al primo turno, in casa di queste ultime.

Il Fila dunque scenderà in campo domenica 15 gennaio alle 18.00, al palasport di Via Leonardo da Vinci, contro la vincente del match tra Ragusa e La Spezia. In caso di vittoria, arriverebbe la qualificazione alle final four, che si disputeranno nel weekend del 25-26 febbraio in sede ancora da definire.”

Condividi.