Pattinaggio Artistico Cittadella: il successo corre su rotelle

0

La nuova società A.S.D. Pattinaggio Artistico Cittadella festeggia un nuovo record e nella sua pagina Facebook riassume i successi del primo anno di attività. Nata ufficialmente nel settembre 2015, l’associazione sportiva conta già un numero di iscritte oltre che raddoppiato. “Ad oggi la nostra società registra ben 72 allieve. Di queste pattinatrici in erba, 43 sono quelle iscritte da settembre 2016. Stiamo andando alla grande!”.

Indubbiamente una grande soddisfazione per le atlete, ma soprattutto per Andrea Pavan, Presidente dell’A.S.D. Pattinaggio Artistico Cittadella, Raffaella Favaro, giovane insegnante in attivo da settembre 2016, e Claudia Bastarolo, allenatrice federale di III livello e responsabile dei corsi. Residente a Loreggia, classe 1993, Claudia Bastarolo ha indossato per la prima volta i pattini all’età di 4 anni. “Mi sono innamorata di questo bellissimo sport quando ero ancora molto piccola e, da allora, non ho più smesso di pattinare”. Numerose le gare federali di livello provinciale, regionale e nazionale a cui ha preso parte negli anni, conquistando più volte negli anni i titoli di campionessa provinciale e regionale. “A questo punto della mia carriera, ho scelto di trasmettere ad altri la passione per il pattinaggio. Ecco perché ho iniziato il percorso di formazione per insegnanti FIHP”.

L’associazione sportiva A.S.D. Pattinaggio Artistico Cittadella propone corsi di pattinaggio artistico per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni sui tradizionali pattini con quattro rotelle. I corsi prevedono più livelli di capacità, da quello base, riservato a chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio, fino ad arrivare all’attività pre-agonista e agonistica. Il corso base prevede una o due lezioni a settimana, mentre le sessioni avanzate almeno tre presenze. Gli allenamenti si svolgono all’interno del Palahockey situato di fronte al Liceo Artistico “M. Fanoli”, oppure presso il Palasport, entrambi in via Angelo Gabrielli a Cittadella.

Alla fine di ogni anno sportivo, A.S.D. Pattinaggio Artistico Cittadella organizza un Gran Galà per valorizzare il talento delle proprie allieve. “A giugno 2016, in occasione del primo saggio, abbiamo invitato come ospiti i campioni del mondo delle specialità Gruppo, Show e Coppia artistico Isabella Genchi, Alberto Peruch e il Grande Gruppo Royal Eagles. “L’evento ha avuto grandissima risonanza”, racconta l’allenatrice Claudia Bastarolo. “Moltissime sono state le presenze al Palasport di Cittadella in occasione del Gran Galà e in tanti si sono avvicinati all’associazione per la prima volta”.

Per qualsiasi informazione, è possibile prenotare una prova gratuita all’indirizzo info@pattinaggioartisticocittadella.it

A cura di Paola Martina Regiani

Condividi.