Lupebasket da sogno contro Torino! Piemontesi battute 66-55

0

Le Lupebasket si impongono 66-55 sulla Pallacanestro Torino chiudendo con la quarta vittoria consecutiva in serie A1. Un successo, quello conquistato dalle giocatrici giallonere, immortalato dalle telecamere di Sportitalia che ha trasmesso in tutto il territorio nazionale le gesta e il successo delle atlete in forza al team di San Martino di Lupari.

Jasmine Bailey a fine partita, nell’intervista rilasciata a Sportitalia: “La chiave di questo match è stata l’unità di squadra e la difesa, la capacità di prendere rimbalzi e di essere presenti quando la partita lo richiedeva. Loro hanno provato con le unghie e con i denti a restare attaccate alla partita ma non ci sono riuscite. Volevamo vincere e ci siamo riuscite. Ciascuna di noi ha fiducia in tutto il team; non ci sono partite facili ma siamo un grande gruppo e con questo gruppo speriamo di crescere ancora”.

Le parole di coach Larry Abignente ai microfoni di Sportitalia: “Dopo il primo anno di apprendistato abbiamo fatto un terzo ed un quinto posto. Ora stiamo lottando per questo quarto posto in un contesto di altissimo livello, con ottime squadre sia davanti che dietro. Con oculatezza e parsimonia ci siamo anche noi; noi dobbiamo guardare partita per partita, non dobbiamo pensare ad altro. Per noi è più importante ciò che dobbiamo fare più che l’avversario di turno. In questo match avevamo il controllo e poi l’abbiamo perso, e questo non mi è piaciuto. Poi per fortuna siamo riusciti a riprendere il pallino solo nel quarto conclusivo. Ora, sfuggita la Coppa Italia, l’obiettivo prossimo si conquista partita dopo partita, raggiungere le prime tre credo sarà difficile ma dobbiamo mantenere il fattore campo e cercare di rimanere comunque in alto, consapevoli che l’accoppiamento con Napoli o Ragusa non sarà affatto una passeggiata”.

Condividi.