Venturato: “a Novara serve una gara di sostanza”

0

Cittadella in trasferta allo stadio Piola contro il Novara.  Ancora indisponibili Litteri e Kouame, Strizzolo e Pedrelli non hanno recuperato dai problemi muscolari.  Questi, dunque,  i 20 convocati di mister Venturato:
PORTIERI | 1 Alfonso, 22 Paleari.
DIFENSORI | 3 Benedetti, 20 Pasa, 19 Pelagatti, 21 Martin, 6 Scaglia, 2 Salvi, 29 Pascali, 13 Varnier.
CENTROCAMPISTI | 4 Iori, 16 Bartolomei, 23 Paolucci, 7 Schenetti, 25 Maniero, 5 Valzania.
ATTACCANTI | 18 Arrighini, 10 Chiaretti, 26 Iunco, 28 Vido.

“Andiamo a giocare contro una realtà che viene da un campionato scorso straordinario, partita un attimo in difficoltà quest’anno ma resta una squadra dai grandi valori e con ottimi giocatori – sono e dichiarazioni pre-partita del tecnico granata –
“Siamo in una fase dove è importante capire il momento: sono fondamentali i punti e saranno partite molto tirate, dove conta la concretezza e il saper vivere la gara in ogni momento. Il Novara ha doti nella pressione palla e ha giocatori di peso davanti, oltre che alle qualità di Sansone. Come sempre dobbiamo però far bene noi e saperci migliorare, con la consapevolezza che possiamo trovare squadre chiuse e che si difendono per la necessità di fare punti.” “Dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra identità anche su un campo sintetico, dove la velocità diventa importante. Cercheremo con umiltà e determinazione di fare una gara di sostanza.”

Condividi.