Domenica a La Spezia il Fila vuole blindare il quarto posto

0

Mancano solo due giornate al termine della stagione regolare di A1 femminile, e se da un lato in casa Lupebasket cresce già l’attesa per l’appuntamento del 26 marzo, con la festa della 12^ “Serata VIP” che seguirà lo spettacolare match con Lucca, dall’altro la concentrazione dello staff e delle giocatrici del Fila è tutta alla sfida di domenica. Alle 18.00 infatti le Lupe saranno impegnate sul parquet della Carispezia Arquati La Spezia, a caccia di un successo per fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo del quarto posto.

L’AVVERSARIA. La squadra di coach Barbiero, il cui debutto stagionale sulla panchina ligure risale proprio alla sfida di andata, si trova in ultima posizione con 4 punti. Ma questo dato non deve far credere che per le giallonere sarà una partita facile, perché domenica scorsa La Spezia si è arresa solo al supplementare sul mai facile campo di Battipaglia, e ora ha bisogno di punti per scongiurare il pericolo della retrocessione diretta. A guidare l’attacco spezzino è l’azzurra Valeria De Pretto, vero punto di riferimento in un roster che rispetto all’inizio del campionato ha visto non poche variazioni.

L’ANDATA. Nella gara del girone di andata il Fila si è imposto a San Martino di Lupari con il punteggio di 77-57, scappando via nel secondo tempo dopo una prima parte di gara combattuta.

DIRETTA WEB. Per quei tifosi che non potranno unirsi alla trasferta, l’appuntamento è con la diretta web su www.lupebasket.it/diretta-streaming.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera appuntamento al palasport di San Martino di Lupari con la serie A2, per la sfida tra Fanola e Udine. In serie C invece le Giovani Lupe saranno impegnate domenica a Fumane. Il programma completo delle formazioni Lupebasket senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it.

Condividi.