Quando lo sport coltiva la speranza: Luca Pancalli a Cittadella

0

“La speranza coltivata attraverso lo sport”. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico ospitato alle 20.45 di giovedì 30 marzo nel Duomo di Cittadella e organizzato dal gruppo “Cittadellascolta”.Relatore della serata sarà Luca Pancalli, Presidente Nazionale del Comitato Paralimpico Italiano,

Si tratta del quarto incontro organizzato da Cittadellascolta all’interno del ciclo di serate 2016-2017 dal titolo “la speranza scartata” e a moderarlo sarà Davide Brotto allenatore del CUS Padova Basket in Carrozzina.

“Tutti crediamo nello sport come strumento di una sfida educativa, ma soprattutto come strumento riabilitatore della società e della cultura. Noi cerchiamo di cambiare la cultura dei Paesi anche con questo messaggio sportivo ”. Partendo da questa frase pronunciata da Pancalli di fronte al Santo Padre il presidente del Comitato Paralimpico nazionale cercherà di spiegare quali siano i mezzi che consentano di superare il giudizio impietoso nei confronti degli altri (accompagnato dall’assoluzione nei confronti di noi stessi), il rifiuto di chi sia diverso, l’atteggiamento di “scarto” di “chi non ce la fa” per riuscire a costruire una società matura.
L’ingresso all’incontro è libero.

Condividi.