Torna la serie A1, tra Cittadella e Milano il big match si giocherà martedì 14 marzo!

0

La 17esima giornata della Serie A del massimo campionato di hockey inline non vedrà in pista la prima e la seconda in classifica. L’HC Milano Quanta è impegnato in queste ore nell’European League in Spagna e quindi il previsto scontro al vertice tra i lombardi ed il Cittadella Hockey, piatto forte di questa giornata, è rimandato al 14 marzo. Ma anche se mancano le prime due, la giornata inizia con un’altra sfida che può ridisegnare le gerarchie della classifica. Il primo face off sarà a Verona dove i padroni di casa cercheranno di approfittare della sosta delle prime due per raggiungere al 1° posto il Milano. Ma gli avversari che arrivano in terra scaligera non sono dei più facili. Il Monleale, dopo la sconfitta a Milano di sabato scorso, cercherà di fermare la squadra di coach Rela. Un’occasione per i piemontesi di ricompattare la classifica visto che gli Orange sono in quarta posizione a quattro punti da Cittadella e Verona, quest’ultime appaiate in classifica. Una sfida interessante che all’andata ha visto il Monleale fermare Verona per 3-1. Anche Vicenza ha la possibilità del riscatto ed ospita gli Asiago Vipers. Dopo due sconfitte, i Diavoli vogliono riprendere il cammino in classifica e colmare il distacco verso il gruppo di centro in cui i vicentini sono l’ultima squadra con 13 punti ma vicino alla zona playoff. Nel derby vicentino ci sono ben 9 ex: cinque nel Vicenza e quattro nei Vipers. Da segnalare che all’andata l’Asiago vinse con la rete dell’ex Basso all’overtime. Quindi si preannuncia una sfida sempre molto calda. La Libertas proverà a sfruttare il fattore casalingo nel derby regionale contro Piacenza. Anche Forlì è nel gruppo di centro classifica m entre per Piacenza è una delle ultime chiamate per tornare a sperare nei playoff.  All’andata arrivò la vittoria all’overtime della Lepis per i primi punti in assoluto della formazione emiliana nella massima serie. Ferrara proverà a dare continuità al suo campionato in trasferta contro i Mammuth. Dal canto loro Roma proverà a smuovere la classifica.

Serie A – Stagione regolare – 17esima giornata – 4 marzo 2017

ore 18:00 Zardini Etichette Cus Verona Hockey – Sportleale Monleale (Matteo Rigoni/Luca Colcuc)

ore 19:00 Mc Control Diavoli Vicenza – Asiago Vipers (Luca Marri/Luca Faragona)

ore 19:30 Libertas Forlì – Lepis Piacenza (Federico Stella/Andrea Monferone)

ore 20:00 Mammuth Roma – Ferrara Hockey (Alessandro Zoppelletto/Stefano Gufler);

Per gli impegni europei dell’HC Milano Quanta, la sfida dei lombardi contro il Cittadella HP si terrà il 14 marzo alle ore 20:30;

Classifica – Serie A

1) Milano Quanta 41 punti (15 partite)

2) Cittadella HP 37 punti (14 partite)

3) Zardini Cus Verona Hockey 37 punti (15 partite)

4) Sportleale Monleale 33 punti (14 partite)

5) Ghosts Padova 22 punti (15 partite)

6) Asiago Vipers 18 punti (14 partite)

7) Ferrara Hockey 18 punti (15 punti)

8) Libertas Forlì 16 punti (15 partite)

9) Diavoli Vicenza 13 punti (15 partite)

10) Lepis Piacenza 5 punti (14 partite)

11) Mammuth Roma 0 punti (14 partite)

European League

Si sta disputando in queste ore l’European League a Valladolid in Spagna. 12 squadre   provenienti   da   8   differenti nazioni si stanno danno battaglia per il successo europeo fino al 5 marzo. Lo scorso anno ad alzare la Coppa furono i fran cesi del Rethel, medaglia di bronzo per i meneghini dell’HC Milano Quanta al loro esordio in una competizione europea.

Nelle prime partite di questa competizione il Milano, inserito nel Girone C, ha dovuto cedere agli inglesi del Norton Cyclones per 1:0 ed ai padroni di casa del CPL Valladolid per 2:1. Con questi due risultati il Milano è fuori da un discorso medaglie ma può sempre rifarsi nella parte bassa del torneo con la President Cup.

Tutte le info del torneo: http://www.euroliga.cplv.org/

Condividi.