Il Cittadella espugna Latina. Per la vittoria segnano Strizzolo e Chiaretti

0

Il Cittadella non delude e a Latina impone la propria legge. Al novantesimo i granata di Venturato possono esultare per il 2-0 vincente maturato grazie ad una prova compatta, autoritaria, e caratterizzata dalle reti di Strizzolo al sessantesimo e di Chiaretti al minuto 79.

Il Latina tiene e resiste per quasi un’ora di fronte all’armata granata, poi Venturato chiede e ottiene dai suoi quel qualcosa in più per bucare la rete dei padroni di casa e mettere in cascina tre punti importanti. Valzania mette una palla strepitosa in occasione del primo goal, il velo di Chiaretti è prezioso e Strizzolo dentro l’area con il sinistro non perdona mettendo in rete il suo settimo sigillo personale.

Il raddoppio, diciannove minuti più tardi, nasce dall’ottima difesa di Strizzolo che tiene palla servendola poi a Vido. Il suo cross per Chiaretti è precisissimo e Pinsoglio, di testa, è battuto.

Una vittoria, quella di oggi, fondamentale in ottica playoff con il Cittadella che tocca 50 punti a nove gare dal termine della regular season.

Condividi.