Cittadella vincente a Vicenza! Ai playoff si ricomincia subito contro Padova!

0

Non erano previsti ribaltoni o sorprese nell’ultima giornata di regular season della massima serie di hockey inline. E il Cittadella Hockey, ospite dei Diavoli Vicenza, non ha tradito le attese. Contro la formazione berica i granata di Pierobon giocano accorti, attenti e letali al tempo stesso, concedono un goal per tempo agli avversari ma chiudono subito la pratica con cinque reti nella prima frazione che costringono Vicenza a spegnere subito gli entusiasmi.

Covolo al quinto e Olivero al settimo fanno capire ai padroni di casa che non sarà serata. Virzi addirittura in penalty killing infila il goalie vicentino Pesavento per il 3-0 con Vendrame che non se lo fa ripetere due volte e stavolta in parità numerica sigla il 4-0 al minuto dodici. Battisti prova a far reagire i suoi e in power play trova il 4-1 ma la prima frazione è ancora di marca granata grazie a Virzi, per il 5-1.

Nella ripresa anche Spain e Sommadossi decidono che è il momento di timbrare il cartellino e siglano le reti che portano a sette le marcature cittadellesi. I granata controllano, Vicenza mette anche il secondo grazie a Bettello ma è un goal decisamente ininfluente. Il 7-2 serve solo a rendere meno amara la sera in Piazza dei Signori. A Cittadella invece è festa grande! Negli altri incontri Padova batte Roma 11-4, Milano-Verona 8-1, Monleale-Forlì 6-3 e Piacenza-Asiago 4-3.

Classifica: Milano 56, Monleale 50, Cittadella 49, Verona 47, Asiago 31, Padova 28, Ferrara 23, Forlì 19, Vicenza 15, Piacenza 10, Roma 3.

Ai playoff si sfideranno Milano-Forlì, Monleale-Ferrara, Cittadella-Padova, Verona-Asiago.

Condividi.