Mercoledì scattano i playoff scudetto del Fila, alle 20.30 arriva Ragusa

0

La stagione regolare di A1 è stata lunga e appassionante, e dopo aver chiuso con un ottimo quarto posto a soli 4 punti dalla vetta le ragazze del Fila si preparano ad affrontare la fase decisiva: quella dei playoff, che nell’arco di un mese porteranno fino all’assegnazione dello Scudetto. Il quarto di finale che vedrà protagoniste le Lupe insieme alla Passalacqua Ragusa è sulla carta il più equilibrato (quarta contro quinta), e ci sono tutti gli ingredienti per una serie bella ed emozionante, che mercoledì sera alle 20.30 al palazzetto di via Leonardo da Vinci vivrà il suo primo capitolo.

L’AVVERSARIA. Tra campionato e coppa si tratta del quarto confronto stagionale tra Fila e Passalacqua, senza contare le due amichevoli precampionato. Nonostante qualche passo falso nel corso della stagione, Ragusa rimane una seria candidata al titolo, tanto più che dopo il cambio di allenatore (con Gianni Lambruschi sostituito in panchina dal vice Gianni Recupido) ha vinto 4 gare su 4, tra cui quelle con Schio e Napoli. Il profondo roster delle siciliane è guidato nella valutazione dalle lunghe Ndour e Larkins, vere macchine da punti e da rimbalzi.

I PRECEDENTI. È di 2-0 per il Fila il bilancio dei confronti in questo campionato: le Lupe si sono imposte 67-61 in casa (anche in quel caso in un match giocato a metà settimana), e 64-59 a Ragusa. In Coppa Italia invece ad avere la meglio sono state le siciliane, con un 73-68 che purtroppo ricordiamo soprattutto per l’infortunio che ha chiuso in anticipo la stagione di Mahoney.

BIGLIETTI & PROMOZIONI. Anche se si gioca di mercoledì sera, le Lupe contano su un palazzetto caldissimo, come in occasione dell’impresa compiuta dieci giorni fa con Lucca. Anche nei playoff l’ingresso rimane gratuito per i possessori dell’abbonamento e per tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 17 anni. Per tutti gli altri invece mercoledì sera sarà applicata la tariffa ridotta, solo 5 euro.

PREMIA LA TUA PASSIONE. Il concorso “Premia la tua Passione” ha visto l’estrazione dei 4 premi principali nel corso della 12^ Serata VIP, ma mercoledì 5 aprile torna per un’estrazione speciale: nel corso dell’intervallo infatti sarà messo in palio un “Pacchetto Bellezza” offerto dalla Farmacia All’Aquila.

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF. I quarti di finale si giocano al meglio delle tre gare: il secondo atto è in programma sabato alle 20.30 in Sicilia, e in caso di parità la serie tornerà a San Martino di Lupari per la bella.
Queste le altre gare dei quarti di finale, che si giocheranno già martedì sera: Venezia-Napoli, Schio-Vigarano, Lucca-Broni.

Condividi.