Scattano le semifinali: Cittadella sfida Monleale

0

Scattano domani le semifinali playoff della Serie A di hockey inline. Sulle piste del Quanta Club di Milano e del Pala Massa di Monleale si giocherà il primo atto delle semifinali al meglio delle cinque gare. Di fronte il Milano Quanta contro il Cus Verona mentre nell’altra semifinale il Monleale Sportleale giocherà contro il Cittadella HP.

Due sfide che si annunciano molto intense. Da una parte Monleale contro Cittadella. I piemontesi hanno vinto senza storie la sfida dei quarti contro Ferrara. Anche Cittadella ha vinto la serie – derby dei quarti contro Padova in due gare ma nella seconda sfida i Ghosts hanno ceduto solo all’ultimo. I precedenti tra Monleale e Cittadella parlano in campionato di due gare molto tirate e vinte in entrambi i casi dai piemontesi ed in entrambi i casi dopo i regolamentari. Chi vincerà questa serie ritorna alla finale Scudetto. Il Monleale manca dalla stagione 2013/14 mentre il Cittadella lo scorso anno è stato finalista chiudendo poi al 2° posto.

Nell’altra semifinale si confrontano la formazione milanese che ha eliminato ai quarti di finale la Libertas Forlì in due gare mentre il Verona ha avuto ragione dei Vipers Asiago solo in Gara 3. Dopo aver perso Gara 1 in casa, i veronesi sono andati a vincere ad Asiago e poi hanno conquistato la gara decisiva mercoledì scorso. I precedenti di questa stagione parlano di un Milano che ha vinto le gare che contavano. Dalla Supercoppa di ottobre, alle due vittorie in campionato (di cui una all’overtime). Ora il confronto diretto per l’accesso alla finale scudetto. In caso di successo i milanesi sarebbero alla sesta finale consecutiva mentre in caso contrario il Verona ritornerebbe in finale dopo due anni. 

Serie A- Playoff – Semifinali – Gara 1 – 22 aprile – best-of-five

ore 19:00 Milano Quanta – Zardini Etichette Cus Verona Hockey (Fabio Lottaroli/Pier Lorenzo Chiodo)

ore 20:30 Monleale Sportleale – Cittadella HP (Matteo Rigoni/Giovanni Strazzabosco)

Gara 2 di semifinale il 25 aprile a Verona e Cittadella

Gara 3 di semifinale il 29 aprile a Milano e Monleale

Date semifinali – best-of-five: 22, 25, 29 aprile, eventuali 1 e 3 maggio

Condividi.