United Futsal Rossano campionesse 2017. E adesso sotto son la Coppa Veneto!

0

Si chiude con la vittoria del campionato la stagione, esaltante, per le ragazze dell’FCD United Futsal Rossano. Le giocatrici in casacca rosa vincono la serie D regionale di calcio a 5 femminile e lo fanno imponendosi anche nell’ultima giornata.

Il 6-2 conclusivo con il quale le rossanesi si impongono sul Mareno GialloBlu è solo uno dei punti in positivo nel cuore di una stagione che ha visto le ragazze di coach Manuel Kolbe chiudere l’anno con il miglior attacco e la miglior difesa.

Nessuna sconfitta in tutto il campionato, coraggio, passione e determinazione, hanno permesso al Rossano di dominare sfruttando al meglio le grandi qualità dei singoli e festeggiando inoltre i 23 goal di Bettiati, capocannoniere dell’intero raggruppamento.

“E’il primo anno che a Rossano prende vita anche la formazione femminile e come risultato direi che siamo molto soddisfatti – spiega Manuel Kolbe, lo scorso anno sulla panchina del Bassano – la squadra è il giusto mix di giovinezza ed esperienza, con alcuni innesti importanti provenienti dal settore giovanile. Claudia Bertolin, uno dei nostri portieri, è stato convocato anche con la rappresentativa veneta, ulteriore aspetto positivo di questa stagione. Ora che il campionato si è chiuso siamo pronti già a ripartire nel mese di maggio, quando saremo chiamati a tornare in campo per la final four di Coppa Veneto, obiettivo che vorremmo ovviamente portare a casa”.

Oltre a Kolbe, fanno parte dello staff l’allenatore in seconda Marco Mancin, il preparatore dei portieri Bruno Mondillo e gli accompagnatori Alessandro Bonamigo e Claudio Costa. Questa invece la rosa completa: Claudia Bertolin, Helen Compostella, Yahaira Dalla Pellegrina, Roberta Corradin, Camilla Cappelletto, Valentina Guglielmini, Elisa Comarin, Consuelo Beltrame, Maria De Luca, Michela Bettiati, Rachele Minuzzo, Lucrezia Zucchetti, Jessica Deganello, Gaia Costa, Nicole Stocchero.

Condividi.