It’s hockey time! Da domani a Milano, il Cittadella Hockey si gioca lo scudetto!

0

E’il momento di scendere in campo, è il momento che a Cittadella si attende da tempo. Da domani, sabato 6 maggio, inizierà ufficialmente la serie delle finali, per decretare i campioni d’Italia di hockey in line della serie A.
Proprio come successo lo scorso anno a contendersi la tanto ambita posta in palio saranno Milano Quanta e Cittadella, le due protagoniste indiscusse di questa stagione. Si rinnova quindi la sfida tra le due, già rivali a febbraio nella finale di Coppa Italia.

“Il lavoro fatto quest’anno dai ragazzi è servito e ha dato importanti risultati – ha commentato ai microfoni della trasmissione “Overtime” il coach del Cittadella Hockey Mauro Pierobon – c’è un grande gruppo, una grande coesione e siamo stati bravi a battere Monleale in semifinale, ostacolo tutt’altro che facile da superare. Abbiamo sudato ma l’abbiamo portata a casa e adesso viene il bello. Ora sfidiamo il Milano e non sarà certo una serie facile; prevedere il futuro non è nelle mie corde; noi siamo abituati ad allenarci, allenamento per allenamento, partita per partita e a guardare ad ogni impegno con la massima concentrazione. Conosciamo i nostri avversari molto bene, cercheremo di mettere qualcosa in più quest’anno sperando che anche la fortuna sia dalla nostra parte e che possa finire in maniera diversa rispetto all’anno scorso. I nostri ragazzi, supportati dagli innesti arrivati a stagione in corso, potranno fare grandi cose e speriamo davvero sia una grande serie finale”.

Percorso netto quello compiuto dal Milano nei play off: nei quarti i rossoblu hanno chiuso la serie in due partite, battendo il Forlì, in semifinale invece i meneghini hanno archiviato senza problemi la pratica CUS Verona in 3 gare. I cittadellesi sono giunti in finale dopo aver battuto i Ghosts in un derby tutto veneto e si sono imposti poi nella serie con Monleale, chiudendo i conti in quattro gare.

Per i meneghini si tratta della sesta finale scudetto consecutiva. Come dichiarato a inizio anno lo scudetto è l’obiettivo più importante della stagione, ora è il momento della verità. A presentare la sfida è il capitano Emanuele Banchero: “Sarà una serie dura, più dello scorso anno. Loro sono cresciuti, hanno più linee di qualità. Giocare in trasferta non sarà facile. Dovremo dare il massimo in ogni partita. Bisognerà evitare di commettere errori: vincerà chi sbaglierà meno”. Gli fa eco il dt rossoblu Riki Tessari: “Noi abbiamo avuto un rendimento costante durante tutta la stagione, loro sono cresciuti e possono contare sulla qualità dei recenti innesti accorsi per i play off. Sarà una bella sfida, ad alto livello”.

Si scende in pista sabato 6 maggio, alle ore 19, per gara 1. Appuntamento al Quanta Club, via Assietta 19, Milano.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming su FISR TV

La serie finale:

gara 1 – sabato 6 maggio ore 19 al Quanta Club

gara 2 – mercoledì 10 maggio ore 20.30 al Palahockey di Cittadella

gara 3 – sabato 13 maggio ore 19 al Quanta Club

eventuale gara 4 – giovedì 18 maggio ore 20.30 al Palahockey di Cittadella

eventuale gara 5 – sabato 20 maggio ore 19 al Quanta Club

Condividi.