Quarti playoff: la Luparense sfida il Kaos

0

Scattano i playoff della Serie A di calcio a 5; sabato sera i Lupi disputeranno gara-1 dei quarti di finale contro il Kaos Futsal al Pala Boschetto di Ferrara con calcio d’inizio previsto alle ore 21.15. Nei due precedenti in stagione all’andata finì in pareggio, 4-4, mentre al ritorno i Lupi si imposero 7-5. Tutti a disposizione i ragazzi di David Marin, compreso capitan Honorio che torna dal turno di stop. Tra i neri di Andrejic 4 ex in campo: Nora, Ercolessi, Putano e Saad. Quest’ultimo sarà assente per squalifica. Vinicius sarà out per infortunio.

La formula dei playoff. I quarti e le semifinali dei playoff si giocheranno al meglio delle tre partite (con gara-2 e gara-3 in casa della meglio piazzata alla fine della regular season), mentre la finale si giocherà al meglio delle cinque gare. La seconda gara della serie si giocherà giovedì 11 maggio alle 20.30 al palasport di San Martino di Lupari e sarà trasmessa live da Sportitalia.

Le dichiarazioni della vigilia

David Marin: “Iniziamo il periodo più importante e decisivo della nostra stagione, dove ci giocheremo tutto il lavoro fatto quest’anno. Spero che la squadra si renda conto che è il momento di tirare fuori il massimo pensando a coronare coi risultati il lavoro svolto”.

Cosa cambia. “Nei playoff le partite sono diverse per l’importanza associata ad ogni singolo match. Tatticamente vogliamo mantenere il nostro stile di gioco e abbiamo in mente ogni dettaglio su come affrontare la partita”.

L’avversaria. “Saranno senza Saad che è una pedina molto importante per loro, anche se hanno una rosa abbastanza folta per sopperire alla sua assenza. Spero che i miei ragazzi in campo dimostrino intensità e concentrazione, prendendosi le giuste responsabilità per poter mettere il primo tassello della serie”.

(A cura del’Ufficio Stampa della Luparense calcio a 5)

Condividi.