Cittadella Hockey anche in azzurro! Cinque i convocati granata per le sfide dell’Italia!

0

L’hockey inline italiano non si ferma, e anche per i giocatori del Cittadella Hockey scelti per vestire l’azzurro, la stagione calda non sarà di assoluto riposo. Dopo il weekend di allenamenti che la nazionale senior ha disputato proprio nel fortino granata, ci si prepara al meglio alla sfida che vedrà gli azzurri impegnati a Wroclaw, in Polonia, per l’importante appuntamento con l’edizione 2017 dei World Games. In programma dal 20 al 30 luglio, i giochi mondiali vedranno la nostra nazionale ai nastri di partenza con ambizioni importanti.

Il ct Cristian Rela ha quindi scelto, per l’ultimo raduno in azzurro, anche quattro atleti del Cittadella Hockey che assieme ai numerosi altri compagni provenienti dai big team di serie A hanno lavorato per tenere alto il tricolore. Daniele Facchinetti, Denis Sommadossi, Michele Tombolan e Riccardo Tombolato non si sono tirati indietro e sono pronti anche all’appuntamento mondiale.

Non solo senior però; finisce infatti oggi ad Asiago il raduno della nazionale azzurra in vista degli europei under 18 in programma a Boskovice, in Repubblica Ceca, dal 13 al 16 luglio. Tra i convocati da parte dei ct Marobin e Cintori c’è anche Edoardo Lago, giocatore del Cittadella Hockey che lotterà fino alla fine per conquistare un posto in squadra e rappresentare l’Italia ai prossimi campionati continentali.

L’attesa è ovviamente per la definizione, in teoria imminente, dei calendari della prossima serie A, con il Cittadella Hockey chiamato a migliorarsi dopo la comunque esaltante stagione appena conclusa.

Condividi.