Ufficiale: Luca Vido all’Atalanta. Per l’ex Cittadella è Serie A

0

Con una nota ufficiale sul proprio sito, l’Atalanta Bergamasca Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il giovane centravanti bassanese Luca Vido, reduce da un ottimo Mondiale Under 20 e dall’esperienza in serie B con il Cittadella di mister Venturato, realizzando 4 gol in 12 partite e contribuendo alla qualificazione ai playoff della squadra veneta.

Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997, Vido è uno dei migliori prospetti del panorama del calcio italiano. Dopo la trafila nelle giovanili del Treviso e del Padova, approda al Milan da giovanissimo, nella stagione 2010/2011, confermando le sue ottime qualità da attaccante moderno.
Le belle prestazioni con i rossoneri prima e in maglia granata poi, hanno convinto il club bergamasco a puntare su di lui nella prossima stagione.

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il Milan avrebbe inserito una clausola di riacquisto che permetterebbe al club rossonero di riportare il talento bassanese a Milanello una volta compiuto il suo percorso di crescita, ad una cifra ben superiore al milione di euro pagato dall’Atalanta in questa sessione di mercato.

Sfuma dunque il sogno per il Cittadella di riavere a disposizione Vido anche nella stagione 2017/2018, con il ds Stefano Marchetti che sarà costretto a virare su altri obiettivi per puntellare la rosa a disposizione del tecnico.

A Luca vanno i nostri migliori auguri per la sua prossima avventura in Serie A.

Di Stefano Sartore

Condividi.