CittaBella anche a Empoli! Al Castellani decide Litteri!

0

CittaBella ad Empoli,dove la formazione allenata da Roberto Venturato chiude in bellezza l’intenso weekend battendo i toscani per 1-0 con rete di bomber Litteri.

Una partita ostica, giocata a pochi giorni di distanza dal dilagante 4-0 contro l’Empoli e con il Cittadella opposto ad una delle compagini fin qui migliori di tutta la serie B. Un Cittadella che inizia bene, ordinata in difesa e tenace a centrocampo. E capace di sfruttare al meglio le occasioni che si guadagna in avanti; come in occasione del goal con Kouamè che fa gran movimento, arriva a al limite e nel tentativo di sparare verso la porta toscana dà vita ad un preziosissimo assist che bomber Litteri non spreca.

Tiro e goal, con l’attaccante granata che mette il proprio sigillo, fondamentale, sul match. Prestazione superlativa del gruppo granata con tanti palloni rubati ai toscani, una manovra costante e un Empoli spesso messo alle corde. Salvi, Pezzi e Varnier a più riprese hanno saputo incrinare le sicurezze toscane e quando in avanti gli attaccanti azzurri si sono presentati davanti alla porta avversaria, Paleari ha sfoderato almeno tre parate prodigiose e salva risultato.

Tutto bene quindi, e appuntamento al Tombolato, sabato alle 15, quando tra le mura del fortino granata arriverà l’Entella. Prima però, da non perdere, l’appuntamento televisivo del lunedì con i colori granata. Su Telechiara torna infatti “Rigorosamente Cittadella”, trasmissione in onda in diretta dalle 21 anche lunedì 25 settembre con interviste, immagini e approfondimenti sulle importanti vittorie cittadellesi contro Cesena ed Empoli. Per intervenire in diretta il numero di telefono a cui inviare messaggi sms e wapp è il 342 75 75 948. Non mancate!

IL TABELLINO

EMPOLI – CITTADELLA 0 – 1

Marcatori: 7′ pt Litteri.

EMPOLI: Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Untersee, Lollo (19′ st Bennacer), Castagnetti, Krunic (35′ st Zajc), Pasqual (C); Donnarumma (19′ st Ninkovic), Caputo.

PANCHINA: Terracciano, Seck, Luperto, Polvani, Zappella, Di Lorenzo, Picchi, Bennacer, Traore, Jakupovic.

ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.

CITTADELLA: Paleari; Salvi; Pelagatti, Varnier, Pezzi (29′ st Benedetti); Settembrini, Iori (C), Siega (19′ st Bartolomei); Schenetti; Litteri (33′ st Strizzolo), Kouame.

PANCHINA: Alfonso, Adorni, Camigliano, Pasa, Iunco, Chiaretti, Arrighini, Bizzotto.

ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO Antonio Rapuano di Rimini.

GUARDALINEE: Dei Giudici (Latina), Vecchi (Lamezia Terme).

NOTE

AMMONITI: Pezzi, Krunic, Salvi, Iori, Romagnoli, Strizzolo.

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1′-5′

ANGOLI: 6-4

Condividi.