La Consulta che corre: tutto pronto per la Festa dello Sport

0

La Festa dello Sport di Cittadella è giunta alla XII edizione. Domenica 1 ottobre oltre cinquanta associazioni sportive attive nel territorio del cittadellese e dei comuni limitrofi animeranno il centro cittadino, presentando ad appassionati e curiosi le proprie attività, dedicate a grandi e piccoli.

L’evento è organizzato dalla Consulta allo Sport del Comune di Cittadella. “Una consulta che corre!”, ha commentato con orgoglio il sindaco Luca Pierobon, descrivendo la squadra composta dal presidente Mauro Pierobon, il vicepresidente Cesare Chiurato e dagli altri componenti: Silvia Bonaldo, Domenico Peruzzo, Massimiliano Zanon, Paolo Bonaldo e Giulia Facco.

La Festa dello Sport animerà dalle 10.00 le vie del centro grazie alla banda Ciro Bianchi e alle majorette. La manifestazione si concluderà alle 17.30 con la premiazione degli atleti cittadellesi che si sono distinti per meriti sportivi, ma non solo. “Ciò che vogliamo davvero premiare è il talento a tutto tondo”, spiega Mauro Pierobon, presidente della Consulta allo Sport del Comune di Cittadella. “Quindi criteri fondamentali di scelta saranno la partecipazione e l’impegno a scuola, oltre che il talento sportivo”.

A presentare la manifestazione è stato l’Assessore alle Manutenzioni Diego Galli, che ha messo l’accento sulle novità previste per quest’anno. “Per la prima volta, piazza Pierobon verrà resa disponibile a tutte le associazioni sportive. Grazie all’allestimento di un’apposita piastra, nell’arco della giornata verranno proposte senza interruzioni decine di eventi di 15 minuti ciascuno, durante i quali provare i diversi sport o assistere a spettacoli pensati ad hoc”.

A cura di Paola Martina Regiani

Condividi.