La Summer Run arriva a Maserà di Padova. Non una tappa, ma un evento

0

Continuano gli allenamenti collettivi della Summer Run, giunta ormai alla loro 7° edizione. Prossima tappa sarà Maserà di Padova, dove atleti e curiosi si ritroveranno giovedì 21 settembre 2017 grazie al lavoro del gruppo Podisti Maserà, noto sul territorio per l’organizzazione di manifestazioni sportive di spicco come la marcia locale Pian Pianeo, che l’anno prossimo giungerà alla 45° edizione. “Siamo un gruppo unito e appassionato, desideroso di mettersi al servizio di chi condivide con noi la passione della corsa e della marcia”, commenta Anna Maria Zampieron, vicepresidente del gruppo Podisti Maserà. “Ecco perché cercheremo di rendere la Summer Run di Maserà non una semplice tappa, ma un evento”.

La Summer Run di Maserà prevede due percorsi differenziati aperti a tutti: ai camminatori sarà riservato un tracciato di 4.5 km, lungo la pista ciclabile che attraversa il cuore della città, mentre i podisti attraverseranno la zona di Ca’ Mura, per una lunghezza complessiva di 9 km. Punti di riferimento per i partecipanti saranno i pacemaker, che scandiranno le differenti andature (4.30, 5.00, 5.30, 6.00, 6.30 km/h). L’orario di ritrovo è fissato alle 20.00, con partenza per entrambi i gruppi dalla Piazza del Municipio alle 20.30.

Ma una particolarità contraddistingue la tappa di Maserà di Padova. “A differenza degli altri allenamenti collettivi della Summer Run, in cui la partenza e l’arrivo si corrispondevano”, spiega Anna Maria Zampieron, “abbiamo scelto di porre la linea d’arrivo in un posto diverso e particolarmente significativo”. La linea d’arrivo infatti sarà collocata presso la sede di ProAction, nota azienda di integratori energetici e principale sponsor dell’evento, in via Enrico Bernardi, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e tutti gli atleti avranno diritto ad un piccolo ristoro a metà percorso. Giunti invece all’arrivo, con una spesa di €5 si potrà accedere al “terzo tempo”, durante il quale il gruppo Podisti Maserà offrirà una cena a base di risotto con i funghi, galletto e polenta. I partecipanti potranno usufruire a titolo gratuito del deposito zaini custodito. Inoltre verranno segnalati numerosi parcheggi lungo il percorso.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare il gruppo Podisti Maserà alla pagina Facebook https://www.facebook.com/PodistiMasera/

A cura di Paola Martina Regiani

Condividi.