Contro il Cittadella Hockey arrivano i guerrieri di Ferrara!

0

Inizierà sabato alle 19, al Palahockey di Cittadella e con ingresso libero per tutti gli spettatori, il nuovo campionato di serie A al quale il Cittadella Hockey di coach Mauro Pierobon si presenta da vicecampione in carica. Digerita la sconfitta di una settimana fa nella finale di Supercoppa italiana contro il Milano Quanta, sfida persa dai granata solo ai rigori, la formazione di Vendrame, Spain e compagni è già pronta a tuffarsi nel nuovo campionato con la consapevolezza che sarà una stagione tutt’altro che semplice:

“Molte squadre si sono rafforzate rispetto alla scorsa stagione, a partire dal Vicenza e dal Verona oltre ovviamente ai campioni d’Italia del Milano – spiega coach Pierobon – i rossoblu hanno vinto la Supercoppa e sono già carichi ma noi non siamo da meno, e lo dimostreremo già a partire da sabato”.

In campo, sabato, il Cittadella affronterà l’Hockey Ferrara, formazione rivoluzionata fin dalla panchina con l’arrivo del nuovo allenatore Marco Bellini. Eliminati dalla Coppa FISR pochi giorni fa, in seguito al ko contro Vicenza, ma capaci comunque di battere Forlì e Asiago, i ferraresi si presentano a Cittadella con l’obiettivo di rendere difficile la vita ai granata: “Si sono rafforzati anche loro – spiega coach Pierobon – hanno appena ingaggiato giovani di qualità come ad esempio l’ex Velletri Simone Pontecorvi e alla rosa si sono aggiunti anche Cornetti, Dell’Antico e Podda solo per fare qualche nome. Li rispettiamo, ma non li temiamo. Siamo pronti, al completo, e desiderosi di far meglio dello scorso anno”.

Come avete preparato questa sfida contro Ferrara? “Con molta attenzione – prosegue Pierobon – alla prima partita non puoi mai sapere cosa accadrà. Ci sono troppe variabili e quindi non sottovaluteremo affatto questo match. Daremo comunque il massimo fin da subito perchè in un campionato lungo e difficile come questo sarà fondamentale iniziare bene”.

Al PalaHockey arbitreranno Colcuc di Verona e Favero di Saonara. Risultati in diretta on-line http://www.fisr.it/hockey-inline/gare-on-line/serie-a1-2/regular-season/calendario.html

Condividi.