Luparense, si torna in campionato. L’imperativo è concentrazione

0

“Una bella settimana, ma da dimenticare”. E’ l’imperativo che David Marin sta chiedendo di rispettare ai suoi giocatori sin da subito, dopo gli abbracci e gli applausi per un Main Round storico concluso al top. Bisogna ritrovare la concentrazione per dedicarsi alla Serie A e trovare il giusto ritmo per non incappare in partite “storte” come le due trasferte di questa stagione a Imola e a Reggio.

Per la quinta giornata, al Palazzetto di San Martino arriva l’Italservice Pesaro. Ecco le parole di mister Marin:

«Ne abbiamo parlato in gruppo e questo deve unirci ancor di più: la Uefa Futsal Cup va dimenticata anche se è stata una bella esperienza. Avremo modo di ritornarci a novembre quindi ora testa ed energia solo per il campionato che è il torneo che più ci impegna durante l’anno e durante gli allenamenti settimanali. La Serie A è il torneo a cui dedichiamo più attenzione ed è fondamentale ritornare pronti sapendo che fino a oggi non abbiamo ancora fatto nulla»
Avversario, come detto, l’Italservice Pesaro che viene da una pesante sconfitta per 10-3 nel match del turno scorso contro Acqua&Sapone Unigross. Gli ospiti si presentano all’appuntamento senza Boaventura, squalificato per un turno, e senza Halimi ancora out per l’intervento al ginocchio. Dal Kuwait, però, è arrivato il transfer per il laterale offensivo Bichinho che è quindi convocabile da mister Ramiro Lopez Diaz. Ancora Marin:

«Loro vorranno senz’altro dimenticare la sconfitta e non c’è occasione migliore di giocare contro di noi per trovare i giusti stimoli per rialzare la testa. Dobbiamo stare attenti perché non verranno qui con qualche timore, giocano bene e noi non dovremo mollare mai la presa. Dobbiamo giocare con la giusta intensità cercando di non far tenere la palla troppo agli avversari»

Ancora out Victor Mello, da valutare Drago, in dubbio per attacco febbrile. Solo domani si valuterà se convocarlo o meno. Il resto del gruppo si è allenato regolarmente e i ragazzi sono a disposizione di Marin. Fischio di inizio ore 18.30 e diretta tv su Sportitalia.

(A cura dell’Ufficio Stampa Luparense)

Condividi.