Vendrame traina il Cittadella Hockey: Ferrara travolto 8-0

0

Debutto col botto per il Cittadella Hockey che, nella prima giornata di campionato, asfalta il malcapitato Ferrara con un travolgente 8-0. Risultato mai in dubbio, nonostante le assenze di Chelodi e Tombolato. E’ il minuto 3’31’’ quando Vendrame infila per la la prima volta il malcapitato Dal Ben. Il numero 5 granata, a fine match sarà autore di una personale “manita” e spetterà a Covolo (2 reti per lui) e Virzi, completare il tabellino dei marcatori.

Un 8-0 senza storia, dunque, con i granata bravi a sfruttare la maggiore velocità di gioco. Da segnalare l’esordio in serie A, del giovane Edoardo Lago che per due volte ha sfiorato la marcatura.

Fin dal debutto, dunque, la formazione di Mauro Pierobon conferma il ruolo di assoluta pretendente allo scudetto, quello cucito oggi sul petto di Milano.
“Quello con Ferrara – è il commento del tecnico granata- sapevamo poteva essere un buon test. Questa squadra gioca assieme da tre anni e si vede nel gioco e nei risultati. Era importante cominciare bene e lo abbiamo fatto” .

Condividi.