Cittadella sconfitto al Tombolato! Il Parma vince 2-1

0

Cittadella sconfitto al Tombolato per 2-1, con i granata che dopo poco più di mezz’ora devono rinunciare a Pezzi infortunato e che si ritrovano in dieci contro undici a dieci minuti dal novantesimo, sull’1-1, a causa dell’espulsione di Adorni, sanzionato con un rosso tutt’altro che limpido per un fallo in zona difensiva. Calaiò mattatore di giornata con la doppietta che permette agli emiliani di vincere, nel mezzo il rigore di Iori trasformato in seguito al fallo ai danni di Schenetti in area. Cittadella che produce molto, sfiora più volte la rete ma manca di concretezza ad un passo dalla linea di porta, quando si tratta di buttarla dentro e chiudere la partita mettendo punti importanti in classifica. Una classifica che, comunque, rimane corta. Di questo, e molto altro, si parlerà domani sera, dalle 21 in diretta su Telechiara, nel programma di approfondimento dedicato al Cittadella Calcio. Ospiti in studio, Alberto Paleari e tre dei supporter granata che settimanalmente affrontano chilometri e chilometri per seguire la squadra di mister Venturato anche in trasferta! 

CITTADELLA – PARMA 1 – 2
Marcatori: 40′ pt Calaiò; 28′ st Iori (rig.), 38′ st Calaiò.

CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Adorni, Scaglia, Pezzi (32′ pt Caccin); Bartolomei, Iori (C), Pasa; Schenetti (36′ st Pelagatti); Arrighini (18′ st Kouame), Litteri.
A DISPOSIZIONE: Paleari, Lora, Chiaretti, Varnier, Strizzolo, Maniero, Fasolo, Settembrini.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

PARMA: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (C), Mazzocchi (42′ st Sierralta), Calaiò, Baraye (25′ st Di Gaudio), Munari (33′ st Dezi), Barillà, Insigne, Scozzarella, Gagliolo.
A DISPOSIZIONE: Nardi, Corapi, Scaglia, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Scavone.
ALENATORE: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Serra di Torino.
Assistenti: Galetto (Rovigo), Margani (Latina).
IV Uomo: Piscopo (Imperia).

NOTE:
Ammoniti: Iori, Litteri, Barillà.
Espulsi: Adorni per fallo da ultimo uomo al 34′ st.
Angoli: 2 – 4
Recupero: 1′ – 4′
Spettatori: 4.100

Condividi.