Ezio Glerean torna in campo! Guiderà il Marostica in Eccellenza.

0

L’indimenticato tecnico granata Ezio Glerean torna in campo per guidare la formazione del Marostica, compagine imbrigliata nei bassi fondi del gruppo A di Eccellenza.

Glerean torna in panchina dopo circa sette anni dalla sua ultima apparizione quando, nel 2010, sedeva tra le fila rossoblù del Cosenza. Un ritorno al passato quello del tecnico di San Michele al Tagliamento: proprio a Marostica, Glerean iniziò a muovere i suoi primi passi da allenatore nel biennio 1988-1990, vincendo il campionato di Seconda Categoria al primo anno e bissando il successo la stagione seguente in Prima Categoria.

La scelta da parte della dirigenza rossonera di chiamare al timone il navigato tecnico, ex tra le altre di San Donà, Bassano Virtus, Palermo, Venezia, Padova, Spal e Cosenza arriva come conseguenza dell’esonero di Guido Belardinelli, tecnico che negli ultimi 8 anni è stato in sella all’Euromarosticense guidando i castellani alle soglie della Serie D.

La notizia era nell’aria da qualche giorno e ha trovato ufficialità solo nella giornata di ieri. Ezio Glerean è chiamato a risollevare le sorti di una squadra in crisi di risultati e ferma al penultimo posto in classifica. Una buona occasione sia per il Marostica, che potrà contare sull’esperienza e il carisma di Glerean, che per lo stesso allenatore, pronto a rilanciarsi di nuovo in Veneto dopo i favolosi anni di Cittadella con il clamoroso salto dei granata dalla C2 alla B negli anni della sua gestione (1996-2002).

Gli auguriamo che ai piedi del Castello di Marostica Glerean possa trovare la stessa fortuna che l’ha accompagnato nell’esperienza cittadellese e, possiamo immaginarlo, se lo augurano anche tutti i tifosi rossoneri.

Di Stefano Sartore

Condividi.