Cittadella Hockey verso il derby! Domani alle 19 big match contro i Ghosts Padova

0

Un gioco veloce e di qualità, una squadra giovane e la carica inevitabile che deriva da una partita speciale come il derby. I Ghosts Padova che arriveranno sabato alle 19 al Palahockey di Cittadella non sono squadra da sottovalutare. Ne è consapevole coach Mauro Pierobon, nel pieno dell’intenso periodo di riattivazione dei suoi dopo le festività natalizie:

“Stiamo lavorando bene in allenamento, abbiamo recuperato in maniera positiva dopo lo stop per le festività e siamo pronti a giocare, con il sostegno del nostro pubblico, in un derby che si prospetta esaltante. Padova ha una squadra rinnovata in parte, giovane e veloce. Il loro gioco non è uno dei più semplici da interpretare per le squadre avversarie, ma noi punteremo sui nostri punti di forza dando il massimo e cercando di portare a casa la vittoria”.

Una vittoria che i granata erano stati in grado di conquistare nell’ultimo turno di campionato giocato nel 2017 (6-3 contro gli Asiago Vipers) e che puntano ora ad ottenere anche nel derby di sabato: “Chelodi, Tommasello e Tombolato non saranno dei nostri, ma la cosa non deve essere una scusante e per noi vincere sabato è prioritario. La classifica ci impedisce di commettere altri passi falsi; lì davanti il Milano viaggia senza intoppi e non possiamo lasciarli andare con troppa facilità”.

Graduatoria che vede il Milano Quanta in testa al campionato con 21 punti seguito dai Diavoli Vicenza (18), Cus Verona (15), Cittadella Hockey (12) e Ghosts Padova (10). Ferrara e Torino sono a 9, Monleale a 6, Asiago a 5 e Forlì in ultima posizione con zero punti.

Condividi.