Luparense alla pausa da capolista. Miarelli e Honorio azzurri per l’Europeo

0

Pragmatici e cinici. In questi due aggettivi è racchiusa la prestazione della Luparense  che nell’ultimo turno di  ha espugnato il difficile PalaFiera che solo qualche giorno fa aveva fatto vittima l’Acqua&Sapone. La Luparense piega 4-2 l’Italservice Pesaro, mantenendo la testa della classifica. Una prova di forza e di carattere in un turno, il 18esimo di Serie A, che ha visto le dirette inseguitrici tutte vincenti. Ora pausa per l’Europeo: si ritornerà a fare sul serio il 17 febbraio con lo scontro al vertice contro Acqua&Sapone.

E per l’Europeo svolgerà a Lubiana, in Slovenia, dal 30 gennaio al 10 febbrario, il ct della Nazionale italiana, Roberto Menichelli, ha preconvocato anche due giocatori della Luparense: i campioni d’Italia, Michele Miarelli e Humberto Honorio.

La Nazionale italiana si è radunata o scorso venerdìa Nemi, in provincia di Roma, e i 18 azzurri convocati per il ritiro svolgeranno la preparazione in vista dell’11a edizione del torneo continentale al PalaCesaroni di Genzano, dove affronteranno due amichevoli di rodaggio contro Polonia e Francia.
Domenica 28 gennaio Menichelli ufficializzerà la lista dei 14 convocati per l’Europeo, che vedrà gli Azzurri, inseriti nel Gruppo A, esordire giovedì 1° febbraio (ore 20.45) con la Serbia per poi vedersela sabato 3 febbraio (ore 20.45) con i padroni di casa della Slovenia. Si giocherà alla “Stozice Ares”à di Lubiana e le gare saranno trasmesse in esclusiva su Fox Sports (canale 204 di Sky). Le prime due classificate dei quattro gironi si affronteranno poi nelle sfide ad eliminazione diretta dai quarti di finale alla finale, con gli Azzurri che sognano di conquistare il loro terzo successo continentale dopo i trionfi del 2003 a Caserta e del 2014 in Belgio.

Condividi.