Tombolato, Chelodi, Spain e Tomasello travolgono Ferrara

0

Mister Pierobon l’aveva detto: «A Ferrara comincerete a vedere il vero Cittadella» e così è stato. Il tecnico granata sapeva benissimo che l’innesto di Tombolato e Chelodi, sommato al rientro in rosa di Tomasello, avrebbero fatto la differenza. Contro i romagnoli Spain&co. hanno messo in mostra in loro gioco, nonostante i limiti imposti da un impianto anacronistico come il “Burani”, riuscendo ad imporsi 7-1 al termine di una sfida assolutamente dominata.

Tre marcature di Tombolato, una doppietta di Spain, la rete di Tomasello e quella di Chelodi (autore anche di 2 assist), raccontano da sole come da questa settimana i granata siano pronti a fare sul serio per raggiungere l’obiettivo mai nascosto di questa regular season: piazzarsi tra i primi 3 posti della classifica per evitare lo scontro di semifinale con Milano (favorirà d’obbligo per la conquista dello scudetto) e arrivare a giocarsi in finale la chance tricolore.

Alla prima giornata di ritorno, di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, questo Cittadella potrà regalare soddisfazioni e gioie ai suoi tifosi. Intanto tra 7 giorni si torna tra le mura: a Cittadella arriverà il Torino, tra le formazioni rivelazione della stagione.

Condividi.