Archiviata la pratica Monleale il Cittadella sale al terzo posto

0

Missione compiuta! Il Cittadella archivia la pratica Monleale, conquistando punti pesanti nella griglia playoff nella giornata che ha visto le dirette avversarie, Vicenza e Verona, uscire sconfitte dalle piste di Milano e Forlì.
I granata partono in salita, finendo sotto di una rete già dopo 5 minuti. Solo al 15’07 trovano il pari con Spain bravo a concretizzare l’assist di Marini, che, smaltita l’influenza è rientrato a pieno servizio. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa sotto di una lunghezza: il 2-1 per Monleale porta la firma di Faravelli.
Coach Pierobon negli spogliatoi scuote i suoi e si vede subito perché il secondo tempo è tutta un’altra musica. Il Cittadella cala il poker: la doppietta di Dal Ben, Grigoletto e Tombolan mettono al sicuro il risultato arrivando al 5-1 e prima del triplice fischio finale c’è tempo solo per la rete di Ballarin che chiude la sfida sul definitivo 5-2.
Un risultato, come detto, importante, perché conquistato contro una squadra ostica e perché arrivato in concomitanza con le sconfitte di Vicenza e Verona.
La prossima settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alla Final Six di Coppa a Milano. E anche lì, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.

Condividi.