Jazzercise porta a Cittadella “One Billion Rising” per dire NO alla violenza sulle donne

0

Sabato 10 febbraio dalle 17.00 alle 17.30 il centro storico di Cittadella si animerà per dire basta alla violenza sulle donne con un originale flashmob. L’evento “One Billion Rising 2018”, promosso dall’associazione sportiva “Jazzercise” di Cittadella e Galliera Veneta e patrocinato dal Comune di Cittadella, vedrà la partecipazione congiunta della Commissione Pari Opportunità del Comune.

Lo scopo della manifestazione è promuovere la riflessione su temi di tale importanza e coinvolgere le istituzioni, cosicché sia possibile sviluppare nuove forme di controllo e prevenzione dei fenomeni violenti. Il flashmob si inserisce in un filone più ampio, di livello mondiale, e vedrà professionisti e dilettanti ballare sulle note della canzone di Fleetwood Mac “Break the chain”.

“Anche quest’anno il tema della solidarietà resta il focus di “One Billion Rising 2018”, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’associazione “Jazzercise”. “Solidarietà verso i più emarginati, solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo sempre più presente in tutto il mondo. La solidarietà globale è l’arma più potente che abbiamo a disposizione”.

A cura di Paola Martina Regiani

Condividi.