Playoff scudetto dell’in line: Cittadella sceglie il derby veneto con Asiago

0

Sono stati decisi pochi minuti fa gli accoppiamenti per i quarti di finale play off scudetto di hockey in line maschile di serie A. Per il HC Milano Quanta, primo classificato al termine della regular season, coach Luca Rigoni ha fatto il nome del Ferrara Hockey, team che ha chiuso il campionato in ottava posizione. È toccato poi al Cittadella Hockey che, rappresentato dall’attaccante Luca Covolo, ha scelto gli Asiago Vipers, quinti in graduatoria. Infine il capitano dei Diavoli Vicenza Luca Roffo ha deciso di giocare i quarti contro la settima posizionata, Ghosts Hockey Team Padova. CUS Verona Hockey, di conseguenza, affronterà la sesta, Real Torino. A supervisionare la selezione è stato il responsabile federale del settore tecnico, Fabio Forte.

La formula. Saranno dunque le prime otto squadre classificate al termine della fase regolare a partecipare ai play off scudetto. I quarti si svolgeranno al meglio delle tre gare (sabato 14 aprile, mercoledì 18 aprile e sabato 21 aprile 2018); semifinali e finali al meglio delle cinque gare (gara 1, 3 e 5 in casa della miglior classificata in regular season).

Le semifinali si giocheranno: mercoledì 25 aprile, sabato 28 aprile, martedì 1 maggio, sabato 5 maggio e martedì 8 maggio 2018.

Le finali si disputeranno: sabato 12 maggio, mercoledì 16 maggio, sabato 19 maggio, mercoledì 23 maggio e sabato 26 maggio 2018.

Condividi.