Tripletta di Spain e il Cittadella supera Asiago in gara 1

0

Va al Cittadella il primo round playoff contro Asiago. Assente per squalifica Tobia Vendrame, ci pensa Spain a prendersi la scena e con una tripletta ed un assist trascina i granata alla vittoria. La prima rete porta la firma dei padroni di casa che al 13′ vanno in vantaggio proprio con il numero 23. Ma ci pensa Munari a riportare la sfida in parità sfruttando al meglio un powerplay.  Il raddoppio per il Cittadella arriva al 19’32 quando Valieri realizza su assist di Tombolan. Prima del riposo c’è tempo per una altra marcatura granata è ancora una volta Spain ad insaccare il disco al minuto 20’12 (assist di Marini). Si va negli spogliatoi sul 3-1 per i vicecampioni d’Italia.

Al rientro in pista (minuto 27’34), Asiago accorcia con Berthod che ancora una volta realizza in powerplay. Dopo una fase di studio ed equilibro è sempre Spain a lanciare la carica: al  41’34” sfrutta l’ assist di Dal Ben per il momentaneo 4-2. Gli ospiti,al 45’20” hanno a disposizione l’ennesimo power play e come accaduto in precedenza non falliscono accorciando sul 4-3 grazie a Petrone. A mettere la parola fine e il timbro sul risultato finale di 5-3 ci pensa Covolo che 46’51 concretizza al meglio l’assist di Spain.

Per il Cittadella un successo importante che, nonostante le assenze pesanti, regala ai granata il primo match point per il passaggio del turno. Prossima sfida sull’altopiano mercoledì.

 
Nelle altre sfide Milano travolge Ferrara 15-1, i Diavoli Vicenza hanno la meglio sui Ghosts Padova per 9-3 mentre, al momento in cui scriviamo il Cus Verona è avanti 5-4 su Torino.

13′ gol di Spain su assist di Tommasello

1-1 gol di Munari powerplay

Valieri assist tombolan 19’32”

cittadella 20’12” spain assist Marini

primi 3-1

tutti gol power play asiago

Condividi.