Calcio femminile: nasce il Lady Granata Cittadella.

0

Il calcio a Cittadella si veste di rosa: nasce il Lady Granata Cittadella, club frutto della fusione tra l’ASD Femminile Bassano e la Pro San Bonifacio Femminile.

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale mantenendo il titolo acquisito della Pro San Bonifacio. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso l’antistadio del Tombolato.

Il progetto è nato in vista della crescita esponenziale che sta avendo il movimento del calcio femminile in Italia e per sviluppare il settore giovanile. Quest’ultimo, godrà della presenza di tecnici preparati e qualificati: Fabiana Comin (ex AGSM Verona) Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Melania Gabbiadini (ex capitano della Nazionale Italiana Femminile) tecnico e responsabile del progetto scuole e Ambra Capotosto, tecnico del vivaio con patentino Uefa B.

La presentazione è fissata per sabato 1 settembre presso l’Area Hospitality del Tombolato.

Condividi.