Calciomercato rovente in casa Cittadella! Via Bartolomei, arrivano Proia e Panico!

0

Paolo Bartolomei lascia il Cittadella e probabilmente, salvo ripensamenti dell’ultima ora, anche il difensore goleador Alessandro Salvi dovrebbe lasciare la casacca granata per approdare al Palermo. Dopo Alfonso, Varnier e Kouamè insomma, non mancano gli ulteriori nomi illustri che salutano la tifoseria del Tombolato.

Ma al tempo stesso il direttore generale Stefano Marchetti ha messo a segno altrettanti colpi importanti. Nomi magari meno altisonanti e conosciuti ai cuori granata, ma pronti di sicuro a rivelarsi decisivi e determinanti di fronte al pubblico cittadellese. Con cinque di questi, tra centrocampo e attacco, gli amici di Rigorosamente Cittadella hanno avviato un sondaggio per votare chi, secondo voi, sarà il giocatore decisivo per il prossimo campionato tra quelli acquistati fino ad ora. Il sondaggio è al link: https://www.facebook.com/rigorosamentecittadella/photos/a.285186428624146.1073741829.284527172023405/421461504996637/?type=3&theater

Per quanto riguarda le schede riassuntive dei nuovi arrivati, eccole di seguito. Vediamoli nel dettaglio:

FEDERICO PROIA: Il centrocampista, nato a Roma nel 1996, ha vestito per due anni la maglia della Pistoiese per poi passare al Bassano Virtus dove ha militato nell’ultimo campionato.

GIUSEPPE PANICO: L’attaccante classe 1997 è cresciuto nelle giovanili del Genoa, dove hadebuttato in Serie A, per poi passare al Cesena nella stagione 2016/17. Panico ha inoltre vestito più volte la maglia della Nazionale azzurra con le selezioni dall’ Under 17 all’ Under 20!

ALBERTO RIZZO: Il difensore, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Trapani per poi passare alla Primavera del Bologna. Due stagioni fa in forza al Cuneo, lo scorso campionato è ritornato a vestire la maglia del Trapani dove ha collezionato 25 presenze in Serie C.

STEFANO SCAPPINI: Il neo attaccante granata, classe 1988, ha militato nelle giovanili della Sampdoria, vincendo un titolo Primavera, e ha vestito, nelle ultime due stagioni, la maglia della Cremonese contribuendo alla promozione dalla Serie C e alla salvezza nel campionato di Serie B appena concluso.

SIMONE BRANCA: Il centrocampista, classe 1992, ha militato nel Sud Tirol e nell’Alessandria, per poi trasferirsi nella massima serie danese, al Vejle Boldklub, con cui ha disputato la stagione 2017/18.

ANDREA BUSSAGLIA: Il giovane centrocampista, classe 1997, si trasferisce a Cittadella dopo aver vestito, nell’ultima stagione, la maglia gialloblu del Santarcangelo.

DOMENICO FRARE: Il difensore, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Parma e ha disputato, con la maglia del Pontedera, l’ultimo campionato di Serie C.

MIRKO DRUDI: Il difensore, classe 1987, ha disputato l’ultima stagione con Lecce e Trapani, qualificandosi con i siciliani ai Play-Off di categoria.

LUCA MANIERO: Il giocatore, nato a Padova, classe 1995, farà parte fin da subito della rosa a disposizione di Mister Venturato, al ritrovo dopo la pausa estiva. Maniero proviene dall’U.S. Palermo con cui ha disputato il campionato di Serie B 2017/18.

Condividi.