Vuoi ballare a Cittadella? Stasera la prima lezione di Lindy Hop è gratis!

0

Un nuovo frizzante corso di InCircolo! E stasera, dalle 21.30 in via dell’Industria, all’Associazione In Circolo, la prima lezione è gratis!

Antonio Picerni e Gloria Ballarin ci introdurranno in questo scatenato ballo che da qualche anno qui sta coinvolgendo chiunque gli si avvicini… Scopriamo di cosa si tratta…

Il Lindy Hop è un ballo swing afroamericano nato ad Harlem, un quartiere di New York, tra gli anni venti e trenta del secolo scorso.

Il Lindy Hop è considerato un fenomeno culturale che ha attraversato le barriere raziali in un periodo storico in cui la segregazione era ancora la norma in molti Stati americani. Nell’epoca d’oro della musica swing il Lindy Hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini senza discriminazione di razza affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy nasce, quindi, dalla fusione di stili e ritmi proveniente da diversi continenti e culture: al suo interno si possono ritrovare i ritmi movimentati delle danze africane e la struttura dei balli di tradizione europea.

Dopo un periodo di oblio tra gli anni ‘60 e ‘70, il Lindy Hop ha goduto di una nuova rinascita a partire dalla seconda metà dalla metà degli anni ’80, quando è stata riscoperta la leggenda di Frankie “musclehead” Manning, un influente coreografo e ballerino dell’epoca d’oro del Lindy, divenuto in seguito punto di riferimento per l’intera comunità mondiale di ballerini Lindy. Oggi il Lindy Hop, e le altre danze Swing, fanno parte di una tendenza in crescita non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

ORARI CORSI :
> Improvers Martedì dalle 20.30/21.30
> Primi passi Martedì dalle 21.30/22.30
> 22:30 Pratica Aperta a tutti di Lindy Hopers!!!

★ VI ASPETTIAMO PER LA PROVA GRATUITA Martedì 25 Settembre alle 21:30 ★

…………..

contatti:
GLORIA BALLARIN – 393 2122753
ANTONIO PICERNI – 349 32 50 613
associazioneincircolo@gmail.com

presso:
Associazione inCircolo – viale dell’Industria 4 loc. Cà Onorai – Cittadella

Evento riservato ai soci ACSI

Condividi.